- -25%

Tacheometro forestale ideale per allineamenti e squadri, indicato per tutti i rilievi in cui è richiesta una precisione angolare superiore al primo. Adatto al lavoro di cantiere, per il controllo della verticalità di pilastri, allineamento nei lavori stradali, tracciamenti di gallerie, condotti, pozzi, rilievi forestali, archeologici, in cave e miniere. Una delle sue principali prerogative è la possibilità di effettuare la ripetizione degli angoli azimutali.
SSL su carte, PayPal, ecc.
per ordini superiori a 100€
entro 10 giorni
I prezzi indicati sono senza iva
Fornito con: declinatore magnetico. filo a piombo, chiavi di rettifica, custodia
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Strumento solido, compatto, particolarmente indicato per tutti i rilievi in cui è richiesta una precisione angolare superiore al primo. E’ adatto al lavoro di cantiere, per il controllo della verticalità di pilastri, allineamento nei lavori stradali, tracciamenti di gallerie, condotti, pozzi, rilievi forestali, archeologici, in cave e miniere; può essere utilizzato come livello per precisioni non superiori a ±5mm/km.
Una delle sue principali prerogative è la possibilità di effettuare la ripetizione degli angoli azimutali. Essendo dotato di prismi per visuali inclinate, è particolarmente adatto per il rilievo in terreni scoscesi.
Il cannocchiale, ad immagine diritta con bolla torica, è reversibile da entrambe le parti. Esso è centralmente anallattico, ed il reticolo è provvisto di tratti distanziometrici.
L’oculare del microscopio di lettura è adattabile all’occhio dell’operatore.
Prima della lettura degli angoli occorre orientare lo specchietto per avere una illuminazione uniforme delle graduazioni dei due cerchi. Nel campo del microscopio appaiono due finestrelle: la superiore riguarda il cerchio zenitale e l’inferiore il cerchio azimutale.
L’ottica è in cristallo BAK4 di prima qualità, ed il corpo dello strumento è interamente realizzato in robusta lega metallica.